Presidente

Dott. Gennaro SANTAMARIA

Presidente

Nato a Benevento l’11 gennaio 1963, sposato con due figli, ha conseguito la prima laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi di Urbino e poi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Molise. Recentemente ha conseguito un Master di II livello in Diritto Ambientale presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Dal 1984 dipendente della Pubblica Amministrazione, Funzionario Direttivo presso la sede INPS di Benevento, oggi Dirigente del Settore Affari Generali e Istituzionali del Comune di Benevento.
Ha ricoperto vari incarichi amministrativi ed istituzionali tra cui: dal 1990 al 2011 presso il Comune di Benevento come Consigliere Comunale, Presidente Gruppo Consiliare, Presidente Commissioni Consiliari, Vicepresidente del Consiglio Comunale e Assessore alle Risorse Umane dal 2003 al 2006.
Dal 2010 al 2013 ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’Alto Calore Servizi. Società per Azioni costituita da 126 soci: 125 Comuni delle Province di Avellino e Benevento e dall’Amministrazione Provinciale di Avellino. La società opera nel settore dei servizi di captazione e distribuzione di acqua potabile, di fognatura e trattamento dei reflui. Nello stesso periodo è stato componente del Consiglio Nazionale dell’A.N.C.I. e membro del Direttivo Regionale della Campania della stessa associazione.
Dal 2011 al 2015 ha ricoperto il ruolo di componente del Consiglio di Amministrazione della SO.RE.SA. S.p.A. La Società Regionale della Sanità è una società strumentale costituita dalla Regione Campania per la realizzazione di azioni strategiche finalizzate alla razionalizzazione della spesa sanitaria regionale.
Dal 2015 al 2018 è stato Capo Segreteria del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti

Curriculum Vitae (pdf)

 

Contatti

Sede Operativa:

Sede Legale:

Nelle more della nomina degli Organi del Consorzio di Gestione, è costituito il Comitato di Gestione Provvisoria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja, presieduto dal dott. Gennaro Santamaria,  nominato con decreto n. 75 del 07.03.2018 dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.